Articolo web . Tradizioni ignoranza tradire la fede . By Fabian Massa .

Tradotto da Spagnolo a Italiano con Google Translate.

Settimana 70 parti con noi : Tradizioni ignoranza tradiscono la fede

L'albero di Natale .

Mi sono avvicinato questa nota di sintesi da Wikipedia per il tradizionale " albero di Natale" . Ogni trarre le loro conclusioni .
storia
Quando i primi cristiani arrivarono in nord Europa , ha scoperto che i suoi abitanti hanno celebrato la nascita di Frey , dio del sole e della fertilità , decorare un albero sempreverde alla data successiva al Natale cristiano . Questo albero simboleggiava l'albero dell'universo , chiamato Yggdrasil , il cui vetro Asgard ( la dimora degli dei ) e Valhalla ( il palazzo deOdín ) era , e nelle radici più profonde è stato Helheim ( il regno dei morti ) . Più tardi , con l'evangelizzazione di questi popoli , conversos3 ha preso l'idea dell'albero per celebrare la nascita di Cristo , ma cambiando totalmente il significato .


Si dice che San Bonifacio ( 680-754 ) , evangelizzatore della Germania , ha preso un'ascia e tagliare un albero che rappresenta l' Yggdrasil ( anche se potrebbe anche essere un albero sacro a Thor ) , e invece ha piantato un pino , che essendo perenne simboleggiato l'amore di Dio , che adornano con le mele e candele . Mele simboleggiano il peccato originale e la tentazione , mentre le candele rappresentano la luce di Gesù Cristo come luce del mondo . Col passare del tempo , le mele e le luci , sono stati trasformati in sfere e altri abbellimenti .

Seguendo la tradizione di mettere i regali per i bambini sotto l'albero , inviato da San Nicola ( e Babbo Natale ) o Magi , secondo la legenda della zona in cui viene aggiunto . Secondo la Chiesa cattolica e altre chiese cristiane, 25 dicembre è la data osservato dai pagani dell'antichità come il compleanno del figlio della Madre del Cielo, e Nimrod associato con il dio del sole. Semiramis ei suoi seguaci hanno sostenuto che il 25 dicembre, un albero sempreverde nacque durante la notte da un ceppo secco in Babilonia e Nimrod sarebbe segretamente ogni anno, allo stesso tempo, di rendere presente nella struttura.
Ma per convertire i popoli pagani al cristianesimo, la Chiesa cattolica, fondata il 25 dicembre come data di nascita di Gesù, invece di celebrare un dio pagano, avremmo festeggiato il Dio giudeo-cristiano.

http://es.wikipedia.org/wiki/% C3% 81rbol_de_Navidad

Settimana 70 sta per iniziare, siamo ancora legati a tradizioni pagane ?


Comentarios

Entradas populares de este blog

ИССЛЕДОВАНИЕ . Мы живем , потому что Бог вдохнул жизнь в нас. По Фабиан Масса.

Дослідження . Один долар і масонські символи . За Фабіан Масса.

STUDY. El culto a la diosa Asera: ¿Es cosa del pasado o esta vigente? By Fabian Massa