STUDIO . Dogma vs . Dottrina . Introduzione . Da Fabian Massa .

Tradotto da Spagnolo a Italiano con Google Translator .


Introduzione

Dogma :

Nella religione è una proposta che si basa sulla ferma e certa principio innegabile non testato per la precisione. Originariamente ( dal dogma latino , e questo dal δόγμα greco) il termine potrebbe significare una regola o un decreto emesso da un'autorità o un commento su una proprietà della scuola filosofica .

Dottrina ( dottrina latino) è un insieme coerente di insegnamenti e istruzioni . Essi possono essere basati su un sistema di credenze su un ramo del sapere , settore di studio o di scienza specifica .

L'insegnamento prevede l' interazione di tre elementi : l'insegnante ( maestro o insegnante ) , l'allievo ( allievo o studente) , e il soggetto o l'oggetto di cui tratta la fonte affidabile di conoscenza , in questo caso la Bibbia ( Gli scritti di tutti Gli autori ispirati da Dio e divini principi di condotta , la storia, i modelli e le promesse contenute nella Scrittura ) .

Nell'ambito della Chiesa , è necessario distinguere tra ciò che è dogma ( norma proposta da parte delle autorità di politica istituzionale , necessaria per mantenere l'ordine ) Dottrina quello che dovrebbe essere basata sulla Parola di Dio .

È necessario essere chiari circa la differenza tra dogma e la dottrina . Molti sarebbero d'accordo che le congregazioni non capiscono che è l' uno e l'altro . Così passò le sue ordinanze come santo , indiscutibile e innegabile. Essi ordine nulla e al minimo accenno di protesta , che brandisce autorità che ci sia " impuro Spirito Rebellion " . La benedizione è in obbedienza ( e che questo deve essere cieco , sordo e muto ) quando l'obbedienza è la Parola di Dio e le cose che sono d'accordo con la Bibbia .

Alcuni ministri di spostare il " infallibilità papale " per applicare il parroco, essendo quindi " Infallibile del Pastore ", il che ovviamente non è vero .
Inoltre , se prestiamo attenzione alla definizione di educazione , possiamo vedere chiaramente gli attori sono tre:

       I. Insegnanti , insegnanti, insegnanti o istruttori

      II . Gli studenti o discepoli

     III . L'oggetto della conoscenza


Questo può sembrare una banalità , ma è ovvio che colui che insegna deve sapere , avere una conoscenza completa della materia di istruzione. Biblicamente possiamo vedere che le differenze tra occupano di insegnamento e di discepoli era enorme , ecco alcuni esempi :

una . Il più noto è quello di Gesù e dei discepoli .

b . Al fine di mettere qualcosa di meno estremo può anche citare Paolo con Timoteo e Tito .

c . L'autore della Lettera agli Ebrei e dei suoi discepoli ( che a quanto pare sono stati sempre bloccati nelle lezioni di Ebrei 5 , e non è riuscito a passare al Ebrei 6)
E così possiamo continuare con gli altri uomini di Dio che ancora ci insegnano attraverso le Scritture .


Avete bisogno di più insegnanti che formiamo , siamo in grado di dare istruzioni in congregazioni integrati. Io vivo a Buenos Aires , capitale dell'Argentina . Qui negli ultimi 20 anni , l'educazione è stata desmejorando rapidamente . Tra le persone che si avvicinano alla Chiesa evangelica , il 70 % sono analfabeti funzionali , cioè lettura, scrittura , ha completato la sua parte primaria e secondaria, completato di , sa come usare la tecnologia moderatamente . Ma leggono così poco che non possono interpretare i testi . Per di più dà loro una Sacra Bibbia versione 60 , su 1603 anni spagnolo . Se a questo aggiungiamo che la maggior parte degli istruttori ( leader del gruppo ) sono più o meno nelle stesse condizioni , possiamo capire i risultati : Congregazioni che dopo 25 anni di chiesa non hanno nemmeno leggere tutta la Bibbia , né capire .

Non c'è dubbio che abbiamo bisogno di più insegnanti , oltre ad essere pieno di Spirito Santo sono ben istruiti e formati , per tener fuori dalla chiesa tutti gli insegnamenti non scritturali , dogmi nati da interpretazioni errate , tradizioni non scritturali , ecc ...


Settimana 70 sta per iniziare e la stragrande maggioranza del popolo di Dio non sono la comprensione delle nozioni di base. È necessario formare gli insegnanti di fare discepoli.


Comentarios

Entradas populares de este blog

ИССЛЕДОВАНИЕ . Мы живем , потому что Бог вдохнул жизнь в нас. По Фабиан Масса.

Дослідження . Один долар і масонські символи . За Фабіан Масса.

STUDY. El culto a la diosa Asera: ¿Es cosa del pasado o esta vigente? By Fabian Massa