Riflessione . Israele vs Iran 2014? By Fabian Massa .

Tradotto da Spagnolo a Italiano con Google Translate.



Potenze occidentali hanno finalmente raggiunto un accordo con l'Iran in merito al suo programma nucleare : l'Iran deve distruggere i suoi impianti nucleari e continuerà ad arricchire l'uranio al 5 % .
Israele mantiene il suo calcolo strategico : con i servizi che abbiamo ora , Teheran potrebbe realizzare una bomba nucleare entro pochi mesi . "Israele non si sente vincolato da questo accordo ", ha aggiunto il primo ministro Benjamin Netanyahu , ricordando la sua dichiarazione ultimi giorni che è pronta a difendere il suo paese con i mezzi che ritiene opportuno .

Nel 2012 Israele e Stati Uniti . UU . Avevano considerato un attacco " preventivo" contro l'Iran [ 1 ] . Oggi , secondo le dichiarazioni del primo ministro israeliano , è di nuovo l'opzione :
" " Oggi il mondo è un posto molto più pericoloso perché il regime più pericoloso al mondo ha compiuto un passo importante verso il raggiungimento l'arma più pericolosa nella fase mondo ", Netanyahu all'inizio del suo gabinetto , " ha detto.


C'è quasi senza soluzione di continuità nello spettro politico israeliano . I leader di governo e l'opposizione ritengono che un Iran che non distruggerà loro reattori e continuerà ad arricchire l'uranio anche a bassi livelli pone una minaccia esistenziale per il loro paese . "Questo ci lascia in una nuova realtà , per noi ei sauditi ", ha detto alla radio pubblica il ministro degli Esteri Avigdor Lieberman . " Lo Stato d'Israele dovrà fare una nuova valutazione della situazione . Abbiamo bisogno di una rivalutazione . A quanto pare , stiamo andando ad avere per prendere le nostre decisioni , quando tutte le opzioni sono sul tavolo ", ha aggiunto . Diversi alti funzionari israeliani hanno detto nelle ultime settimane che hanno tenuto i contatti indiretti con le loro controparti in Arabia Saudita , che anche opporsi, più discretamente , l'accordo firmato nelle prime ore di Domenica , anche se entrambi i paesi hanno diplomatiche [ 2 ] relazioni .

Intelligence occidentale stima che Israele possiede armi nucleari dalla fine degli anni '60 . Secondo i suoi dirigenti , l'Iran dovrebbe essere consentito di disporre di loro per ragioni di ideologia. "I leader iraniani hanno più volte chiesto la distruzione di Israele . E 'nel loro ideologia . Non voglio vedere un nuovo olocausto " ha recentemente detto a questo giornale un alto funzionario israeliano in condizione di anonimato . [3 ]

Settimana 70 sta per iniziare . Siamo pronti ?


__________________________________


[ 1 ] http://www.lasemana70.com/2013/04/israel-vs-iran.html ; http://www.lasemana70.com/2013/04/israel-vs-iran_24.html ; http:/ / www.lasemana70.com/2013/04/el-fantasma-de-la-guerra-vuelve-asomar.html ; http://www.lasemana70.com/2013/04/the-phantom-of-war-drohende - wieder - in.html
[ 2 ] http://internacional.elpais.com/internacional/2013/11/24/actualidad/1385302811_398068.html
[ 3 ] http://www.lasemana70.com/2013/11/study-el-gran-mahdi-islamico-y-el.html ; http://www.lasemana70.com/2013/11/study-great - mahdi - islamico - and- biblical.html


Comentarios

Entradas populares de este blog

ИССЛЕДОВАНИЕ . Мы живем , потому что Бог вдохнул жизнь в нас. По Фабиан Масса.

Дослідження . Один долар і масонські символи . За Фабіан Масса.

ARGENTINA, ABORTO: ¿SI o NO?- EL CASO EN ISLANDIA Y OTROS PAISES. BY FABIAN MASSA.