Gesù e il lebbroso . Da Fabian Massa .

Tradotto da Spagnolo a Italiano con Google Translator .

Su un ministero di pastore Pablo Dec [ 1 ] .



 40 Un uomo con la lebbra venne da lui e lo pregò in ginocchio :
- Se vuoi , puoi purificarmi .
41 pieno di compassione, Gesù stese e lo toccò , dicendo :
- Voglio . Essere pulita !
42 Subito la lebbra scomparve ed egli guarì . Mr. 1.40 - 42NVI

Evidentemente l' uomo avrebbe sentito la storia di Gesù , la sua misericordia e miracoli che Dio ha fatto per mezzo di lui
L' uomo , che non registra alcun nome , è venuto molto vicino a Cristo , mentre Gesù aveva solo di estendere la mano per toccarlo . In tal modo l'uomo stava infrangendo la legge di Mosè , che ha espressamente ordinato che i lebbrosi non potevano avvicinarsi alle persone, ma dovrebbe stare a distanza di sicurezza e gridare : " Impuro , impuro " per avvertire tutti che non dovrebbero avvicinarsi a loro . Questo era l'atteggiamento che ha avuto il gruppo dei dieci lebbrosi del racconto di Luca :

11 Gesù Andando a Gerusalemme , passando tra la Samaria e la Galilea . 12 E come entrava in un villaggio, gli si fecero incontro dieci uomini lebbrosi , i quali , fermatisi da lontano ! 13 Ed essi alzarono la voce , dicendo: Gesù , Maestro , abbi pietà di noi ! Luca 17,11-13 RV60 .

E perché dovrebbero riporre ? A quel tempo , non c'era alcun trattamento per la lebbra , allora l'unica cosa che resta da fare è mantenere la propagazione della malattia , e questo è stato realizzato isolando i malati.
Nel libro del Levitico [2 ] ci sono una serie di ordinanze in materia di lebbra , quando un indagato è stato infettato era dovuto al sacerdote, che avrebbe valutato se era una moda o malattia . Se, infatti, la persona era affetto da lebbra , è stato separato dalla sua famiglia , la sua gente ed è stato isolato . E 'stata una cosa terribile, oltre a subire una malattia che ha distrutto il suo corpo ogni giorno , la persona che è stato sradicato tutto , è stato dichiarato impuro e non avrebbe alcun contatto fisico con nessuno. Un lebbroso è stato isolato , da solo , indigenti, era stata discriminata , disprezzato , la lebbra è stata presa come un " castigo di Dio " , pertanto il paziente è stato indicato come un "maledetto " . Non c'era nulla che potesse fare e la società malata non poteva fare nulla per lui . La sofferenza di questa malattia era "morto" nella vita, letteralmente .

Ma nonostante tutto questo , l'uomo ha avuto la fiducia di avvicinarsi Gesù e si inginocchiò davanti a lui , ha detto :
- Se vuoi , puoi purificarmi . Non aveva alcun dubbio che Gesù aveva il potere e l'autorità di fare l'impossibile , salvarlo da questa terribile piaga . Aveva una fede e di comprensione grande perché ha anche riconosciuto la sovranità di Dio , perciò vi prego di guarire partendo con Se desideri . È stato presentato, per la volontà di Dio ed era disposto ad accettare che forse il Signore non ha voluto !
Se si vuole , e tutto il suo essere sarebbe piangi all'interno : "Per favore, come, concedimi la salute , la possibilità di smettere di essere un paria , di tornare alla vita , alla famiglia , al lavoro , a inserirmi di nuovo nel la società "

41 pieno di compassione, Gesù stese e lo toccò , dicendo :
- Voglio . Essere pulita !
La misericordia e l'amore di Dio è al di sopra della legge che tocca il lebbroso Gesù stava rompendo le regole date a Mosè . Avrebbe potuto cadere la frase senza toccare la persona . Ma ha scelto di . Tocco del Maestro forse era per curare il corpo , ma per portare un balsamo per quell'uomo che non aveva avuto alcun contatto fisico o dimostrazione di affetto da chissà quanto tempo fa !


42 Subito la lebbra scomparve ed egli guarì . Un grande miracolo , sano , restaurato , ora ha avuto una nuova opportunità . Potrei andare a casa , stare con la tua famiglia, il lavoro , il sogno , vivere ...

Nella Bibbia , la lebbra è un tipo di peccato . La Parola di Dio dice che il salario del peccato è la morte [ 3 ] .
Lo vediamo tutti i giorni , come il peccato , come la lebbra , uccidendo la gente a poco a poco ogni giorno : come il vizio di droghe, alcool, depravazione , violenza , ecc ... sono dilagante nella società. Le persone sono distrutti dalla pratica del peccato : prima di loro e poi perdere la famiglia, gli amici , il lavoro , le opportunità . Rovine Sin nostra società.
Come è successo con la società in tempi antichi con la lebbra , che non aveva alcun "trattamento " e non poteva dare uno sbocco ai malati , così fa la nostra società : non ha altra scelta , ma di offrire è affondato nel mezzo di vizi ed errori.

Chi può aiutare allora ? Solo Gesù ha il potere e la sovranità di cambiare ciò che è impossibile per l'uomo . Gesù ha ancora la " Healing Touch " e " Se voglio guarire " sulle labbra , oggi come ieri , perché Egli non cambia .

Se avete o conoscete persone nel loro ambiente soffre i problemi non si possono risolvere , come la droga , l'alcool, la pornografia , la violenza , la prostituzione , l'incertezza sessuale , so che queste cose portano ad una morte vivente . Ma chi si avvicina al Maestro e chiedergli ricevere la sua misericordia e di salvezza .

Gesù Cristo è lo stesso ieri , oggi e sempre . Settimana 70 sta per iniziare , ora è il momento di pentirsi del male alla salvezza eterna .

____________

[ 1 ] Paolo dicembre fa parte del gruppo pastorale e direttore dell'Istituto Bibbia del Re dei Re Chiesa in Belgrano , Buenos Aires, Argentina , il cui pastore anziano è il Rev. Claudio Freidzon .
[ 2 ] Levitico 13
[ 3 ] Perché il salario del peccato è la morte , ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore . Romani 6:23 RV60



Comentarios

Entradas populares de este blog

ИССЛЕДОВАНИЕ . Мы живем , потому что Бог вдохнул жизнь в нас. По Фабиан Масса.

Дослідження . Один долар і масонські символи . За Фабіан Масса.

ARGENTINA, ABORTO: ¿SI o NO?- EL CASO EN ISLANDIA Y OTROS PAISES. BY FABIAN MASSA.