STUDIO . Settimana 70 : Perché il titolo. Da Fabian Massa .

Tradotto da Spagnolo a Italiano con Google Translator


La "Settimana 70" è l'ultima settimana dell'anno profezia raccontata nel capitolo IX del libro di Daniele. Per capire la profezia è necessario comprendere il contesto storico e biblico Daniele IX .

A. Un po 'di storia

Nel 538 aC l'esercito di Ciro, re di Persia , che è venuto a conquistare i territori dei territori della Media [ 1 ] , la Siria e Lydia [2 ] assediò la città di Babilonia . Secondo Erodoto [ 3 ] , la notte del 12 ottobre , 539 aC , Nabonedo fu ucciso [ 4 ] . I sacerdoti di Marduk Nabonedo tradito (2 ° Signore del Regno , perché il Signore era Nabopolassar 1) e hanno aperto tutte le porte interne delle strade che portano al fiume [ 5] , avendo pareti con porte su entrambi i lati del fiume Eufrate , Allo stesso modo anche il portone del palazzo sono stati lasciati aperti , in modo che la città era accessibile ovunque .

Gobrias [ 6 ] persiano generale esercitato , entrò senza battaglia [7 ] [ a Babilonia il 12 ottobre 539 . C. , Cyrus arriva alcuni giorni dopo. Dario [ 8 ] è stato nominato governatore di Babilonia , e sono stati nominati vice-governatori nelle province sotto . Per la conquista di Babilonia , Ciro ha avuto il sostegno del sacerdozio sostanziale babilonese Nabonedo ha dovuto affrontare a causa delle sue riforme religiose .


Daniel legato alla caduta di Babilonia alla fine dell'esilio del popolo ebraico . Gli ebrei erano stati deportati a Babilonia da Nabucodonosor nel 586 aC Nel libro di Geremia 39,1-2 leggiamo : "Nel nono anno di Sedecìa re di Giuda , nel decimo mese , Nabucodonosor , re di Babilonia, venne con tutto il suo esercito contro Gerusalemme e la cinse d'assedio undici . Sedechia , nel quarto mese , il nono giorno del mese , una breccia fu fatta nella città e di tutti i principi del re di Babilonia è venuto in essa ... " Geremia aveva profetizzato che il popolo di Giuda sarebbe accaduto 70 anni [ 9 ] in esilio a servire il re di Babilonia (Ger 25,11 ) .

Il testo racconta che Daniele stava pregando , confessando i peccati della nazione ebraica e chiedere scusa a Dio quando l'angelo Gabriele presenta la visione e spiega le cose a venire :

22 " Daniele, io sono venuto in questo tempo per capire tutto chiaramente . 23 Non appena si cominciò a pregare , Dio ha risposto alle vostre preghiere . Sono qui per dirvi perché sono molto apprezzati . Quindi presta attenzione alle mie parole , per voi capire il visión.24 » " Settanta settimane sono state fissate riguardo al tuo popolo e alla tua santa città, per terminare le loro trasgressioni e peccati , per espiare l'iniquità , portare una giustizia eterna , per sigillare visione e profezia e per ungere il Santo dei santi. 25 " " Conoscere e capire questo : ci saranno sette settimane dopo la promulgazione del decreto che dispone la ricostruzione di Gerusalemme fino a quando l'arrivo della Unto . Dopo di che , ci saranno più 62 settimane . Allora Gerusalemme sarà ricostruito con strade e muri . Ma quando i tempi apremien , 26 dopo sessantadue settimane , è tagliato fuori il principe scelto . Verrà eseguito fuori città e il santuario , per un futuro governo li distruggerà . La fine verrà come un'inondazione , e la distruzione non si fermerà fino a quando la guerra finisce . 27 Per una settimana Egli confermerà un patto con molti , ma a metà settimana si concluderà i sacrifici e le offerte . Su un ala del tempio commettere orribile sacrilegio , fino ad arrivare al momento della fine disastrosa che è stato decretato . "' Dn . 9,22-27 NIV

L'angelo Gabriele ha spiegato come sono stati capiti i settant'anni di desolazione annunciata da Geremia . Le settanta settimane di anni , che si dividono in tre periodi :

I. Un periodo iniziale di sette settimane di anni : questo periodo di anni quarantanove decorrerà dalla uscita della " parola" ( il decreto ) di ricostruire Gerusalemme fino a quando " l'Unto , un principe " . Gli studiosi dicono che questo decreto sarebbe stato quello che ha firmato Artaserse I di Persia nel 445 aC ( Neemia 2 . 7-9) in cui autorizzato Neemia di ricostruire la città di Gerusalemme [ 10 ] . Un altro decreto che dispone la ricostruzione del tempio è quella di Ciro I " il Grande ( 539 aC ) [11 ] ", che ha permesso la partenza di Esdra , scriba e studioso della legge che ha introdotto la riforma religiosa e formattato per la Bibbia ebraica [ 12 ] ( l'Antico Testamento dei nostri Bibbie ) [ 13 ] E 'importante mettere in relazione i vari testi biblici, a seconda del momento storico , così si comincia a capire che tutto è opera dello Spirito Santo , è umanamente impossibile collegare in modo perfettamente eventi [ 14 ] . La città di Gerusalemme e del Tempio ricostruito Ezra terminata circa nel 400 aC nel profeta Malachia .



II . Con l'aggiunta di una prima fase di 49 anni (età 1 settimana ) + 2 ° di 434 anni ( 62 settimane ) dà il tempo durante il quale manifesta l'Unto ( Messia ) . Poi abbiamo 49 + 434 = 483 anni . Come gli ebrei usato un calendario lunare ( anno = 360 giorni) per calcolare la comparsa del Messia dovrebbe convertire l'anno solare ( 365 giorni) : 483 x 360 giorni = 173,88 mila giorni / 365 = 476,34 anni solari . Anni fuori dal decreto di Artaserse -445 aC + 476,34 di profezia anno = tra il 30 e il 31 dC sarebbe la manifestazione del Messia . Ciò è coerente con le informazioni contenute nella Bibbia : Gesù stesso iniziò il suo ministero a circa trent'anni Lk . 3.23 cioè circa l'anno 30 dC

III . 26after le 62 settimane , si vuole tagliare fuori il principe scelto . Nel terzo anno del ministero di Cristo , questo è stato crocifisso . Verrà eseguito fuori città e il santuario , per un futuro governo li distruggerà . Nel 24,2 Mt profezia Gesù stesso lo conferma quando dice : Vedete tutte queste cose? In verità vi dico , non resterà qui pietra su pietra che non sia diroccata . E Gesù si riferiva al Tempio e la città di Gerusalemme . Per quanto riguarda il tempo di questi eventi Gesù disse : 34 In verità vi dico che questa generazione non passerà prima che tutte queste cose siano avvenute . A quel tempo una generazione che copre 40 . Che si è compiuto , perché nel 70 durante la grande rivolta ebraica contro Roma , l'imperatore ha inviato a Gerusalemme al generale Tito , che rase al suolo la città e il tempio , uccidendo un milione di persone .

IV . E ' importante capire che tra la 69 ° e la 70 ° settimana Dio ha portato un tempo di grazia in cui tutti noi abbiamo la possibilità di convertirsi e di rivolgersi a Dio , prima di scatenare gli eventi finali . Nella scorsa settimana un buster principe ( l'Anticristo) sarà alleanza con molti . Non ci sarà pace per i primi tre anni e mezzo , ma poi tradire l'alleanza e cesserà il sacrificio e l'oblazione a regnare l'abominio della desolazione , fino a trovare la vostra destinazione .

V. Gli eventi della settimana 70 sono perfettamente profetizzato . Alcune cose sono già stati completati e altri sono in attesa . Ma questo vale anche per i prossimi colloqui.


Essi possono anche seguire le pubblicazioni della settimana 70 e tesori della sapienza su :
Semanasetenta.com

______________________

[ 1 ] Anche se i confini dei media non sono mai stati completamente definiti , il suo territorio corrispondeva a nord-ovest dell'Iran attuale. La sua capitale era Ecbatana , la moderna città di Hamadan . La sua parte occidentale è dominata dai boschi poll Zagros e l'Assiria confina a sud con Elam e Persis ( Fars ) nel arido est dalla Partia , ea nord , Media è stato separato dal Mar Caspio e l' Elburz montagne dell'Armenia .


[ 2 ] Lydia o Regno di Lydia era una regione storica ad ovest della penisola dell'Anatolia, in quello che oggi le province turche di Izmir e Manisa . Era regno e impero dopo la caduta dell'impero ittita fino alla sua conquista da parte dei Persiani , secondo una fonte del 1300 . C. e , secondo altri , da 718 fino a 546 a.C.

[ 3 ] Erodoto di Alicarnasso è stato uno storico e geografo greco vissuto tra il 484 e il 425 aC


[ 4 ] Daniel 5.30


[5 ] Nei giorni in cui regnava Nabonedo [5 ] in Babilonia (tra il 556 e il 539 aC ) , la città di Babilonia, si sviluppa su una superficie di circa 850 ettari . Grazie ad archeologia ora sanno che a quel tempo , la città era quasi rettangolare ( circa 2400 mx 1600 m ) . Fortificata e diviso in due zone per la superficie ineguale fiume Eufrate . Alla parete esterna Nabucodonosor II ha aggiunto una seconda parete interna . Nabonedo a loro volta aggiungono una parete interna tra la città e il fiume , creando una nuova porta per il passaggio attraverso il ponte verso il lato ovest della città [ 5 ] . In sostanza , Babylon è stato un susseguirsi murato , uno dentro l'altro , geometricamente governata da angolazioni . Il muro del recinto interno consisteva in una doppia cintura difensiva di 7 metri di larghezza, a cui ha aggiunto un pozzo collegato al fiume che la circondava . Lo spazio tra le due pareti , circa 12 m , è stato riempito con terra in tutta la sua altezza. C'era una torre ogni circa 50 m, che è stato stimato che ci sono stati circa 350 . La difesa è stata integrata bar BROCE con barre di ferro immersi nel Eufrate , dove hanno finito le pareti , per evitare che il nemico poteva guadare il fiume per le sue acque poco profonde . Queste barre sono riferiti alla Scrittura in Isaia 45.2B .

[ 6 ] Generale persiano nobile Gobrias Ciro il Grande . Ha giocato un ruolo importante nella cattura persiana di Babilonia nel mese di ottobre 539 . C. http://es.wikipedia.org/wiki/Ciro_II_el_Grande # cite_note -3

[ 7 ] L'idea di conquista non violenta è presentato dalla Cronaca di Nabonedo e il cilindro di Ciro . Tuttavia, i documenti amministrativi indicano riparazioni alle fortificazioni di Babylon mesi dopo la sua conquista.


[ 8 ] Dario, il Medo , come il libro biblico di Daniele è stato il successore al trono di Baldassarre re caldeo ( Nabonedo ) quando le forze persiane di Ciro II " il Grande " conquistarono la città di Babilonia . Da allora Darius era di circa 62 anni . Ha regnato 539-537 a. C. come il vero sovrano dell'impero medo-persiano . A Dario di Persia lo identifica come il figlio di Assuero , della stirpe dei Medi . A parte le informazioni che si trova nella Bibbia , non si sa nulla circa sicuramente Dario il Medo . http://es.wikipedia.org/wiki/Dario_el_Medo

[ 9 ] I 70 anni di desolazione di Gerusalemme cominciarono nel 586 , con la distruzione del tempio del Signore e durò fino al 516 , con l'apertura del nuovo Tempio . Whitley è d'accordo anche con questo nella sua opera Vetus Testamentum vol . IV p . 60 a 62 .

[ 10 ] Esdra e Neemia sono un libro nelle scritture ebraiche , perché fanno parte della stessa storia . In effetti, i libri di Esdra , Neemia ed Ester provengono tutti allo stesso periodo generale della storia di Israele . Nel libro di Ester , lei era la moglie del re Assuero di Persia , Artaserse accennato nei primi capitoli di Neemia . Quando Neemia andò dal re : . "Allora il re ( la regina anche seduto da lui) .... che avrebbe potuto essere la regina Ester (Ne 2,6 ) In particolare , Esdra e Neemia raccontano le vicende di un intero secolo , dal 538 aC ( decreto di Ciro di Persia , Isa 45,1 -4) fino al termine delle attività di Neemia nel 432 aC

[ 11 ] L'editto di Ecbatana : ( Ecbatana : Città che è stata adottata da Ciro come capitale della media nel 549 aC) 2Cr.36.22 - 23 : Ora nel primo anno di Ciro, re di Persia , per compiere la parola del Signore da Geremia , il Signore destò lo spirito di CIROrey di Persia , che fece un proclama per iscritto, tutto il suo regno , dicendo: 23 Così dice Ciro, re di Persia , il Signore, Dio del cielo , mi ha dato tutti i regni della terra , ed egli mi ha comandato di costruirgli una casa a Gerusalemme , che è in Giuda . Chi di voi è del suo popolo , il Signore suo Dio sia con lui , e rise . Il decreto di Ciro è stato notato da Hormuzd Rassam (1826-1910) nella biblioteca di Assurbanipal a Ninive . Ora conservata al British Museum . Nel decreto Cyrus Nabonedo accusa di non riuscire a proteggere il territorio e la città e gli abitanti di Babilonia . Nabonedo era rivolto contro la classe sacerdotale di Babilonia per modificare il culto di Marduk , dio sovrano babilonese assemblea politeista . Costretto anche le persone di servizio obbligatoria allo stato per un anno . La classe sacerdotale di Babilonia e la città principale si arresero a Ciro , promettendo di ripristinare i singoli culti dei. A. Parallel T. Victor Matthews e Don Beniamino . Ed Sal Terrae , pagina 195 .

[ 12 ] Esdra , come servitore del Tempio di Gerusalemme , i tentativi di dimostrare che l'unica forma logica di governo di Israele è una teocrazia . Tenere quindi il canone noto come " Storia deuterocanonici " (che era già finito quando ha iniziato a comporre Ezra) formata dalla libri Deuteronomio , Giosuè, Giudici , I e II Samuele I e II Re I e II . http://es.wikipedia.org/wiki/Libro_de_Esdras

[ 13 ] Reference Library di Microsoft ® Encarta ® 2005. © 1993-2004 Microsoft Corporation .

[ 14 ] Vi è una relazione tra Dn . 5 Dn . 9 con la caduta dell'impero babilonese per mano di Ciro I. Questa conquista fu profetizzato da Isaia ( Isaia 45,1-4 ) Il decreto di Ciro si compie nel libro di Esdra . Allo stesso modo che il decreto di Artaserse incontrato nel libro di Neemia . Esilio e per 70 anni si era stato profetizzato da Geremia (Ger 25,11 )



Comentarios

Entradas populares de este blog

ИССЛЕДОВАНИЕ . Мы живем , потому что Бог вдохнул жизнь в нас. По Фабиан Масса.

Дослідження . Один долар і масонські символи . За Фабіан Масса.

STUDY. El culto a la diosa Asera: ¿Es cosa del pasado o esta vigente? By Fabian Massa