STUDIO. Pani e dei pesci. Da Fabian Massa.

Tradotto da Spagnolo a Italiano con Google Translator.


Capitolo VI del Vangelo di San Giovanni, la Bibbia ci dice che Gesù era andato all'altra riva del mare di Galilea e una grande folla lungo ad ascoltare. In serata Gesù ebbe compassione della folla, perché non aveva mangiato, così ordinò ai suoi discepoli di dar loro da mangiare. Ci ha fatto il Signore, il miracolo di nutrire cinquemila uomini (gli studiosi stimano che con le donne ei bambini sarebbe una folla di 15.000 anime) con cinque pani d'orzo e due pesci (Gv 6,9).

Con quello che ognuno di noi avrebbe fatto un paio di divani per le loro pance, il Signore gli ha dato da mangiare il suo riempimento di tutte quelle persone e anche dodici ceste rimasto: Il poco che possiamo fornire è molto nelle mani di Dio..
Dopo questo, Gesù comandò che attraversano il lago. Il giorno dopo, quando le folle sono resi conto che il Maestro ei suoi discepoli erano andati (Giovanni 6,22) molti salì sulle barche e si è andato a Cafarnao alla ricerca di Gesù..
Giovanni riporta nel suo Vangelo il seguente dialogo:

25 Quando lo hanno trovato in tutto il lago, hanno chiesto:
-Rabbì, quando sei venuto qua?
26 In verità vi dico, voi mi cercate non perché avete visto dei segni, ma perché avete mangiato pane a sazietà. 27 lavoro, ma non per il cibo che bottino, ma per il cibo che rimane per la vita eterna, che darà loro il Figlio dell'uomo. Su di lui Dio Padre ha posto il suo sigillo di approvazione.
28 - Che cosa dobbiamo fare per fare l'opere di Dio? Hanno chiesto.
29-Questa è l'opera di Dio: che crediate in colui che egli ha mandato Gesù rispose.

Da qui deriva la famosa frase: "Tu vengono per i pani ei pesci "Il popolo aveva visto i segni (la potenza di Dio) e non ha capito che la maggior parte del beneficio stava avendo la fonte del potere, cioè la presenza di Dio. Non hanno capito e hanno chiesto più miracoli:

30 - E che segno darai che vediamo e possiamo crederti? Cosa si può fare? Li-enfatizzato. 31 I nostri padri hanno mangiato la manna nel deserto, come sta scritto: "ha dato loro pane dal cielo da mangiare." [C]
32 Io vi dico: non Mosè vi ha dato il pane dal cielo, 'Gesù ha detto. Colui che vi dà il vero pane dal cielo, è mio Padre. 33 Il pane di Dio è colui che discende dal cielo e dà la vita al mondo.
34 'Signore,' hanno chiesto, 'dacci questo pane.
35 Io sono il pane della vita, Gesù ha dichiarato. Chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete. 36 Ma, come ho detto, anche se mi hai visto, non credo.


Mentre ci sono pastori che hanno affrontato la questione con una profonda educazione e di arricchimento [1], la realtà è che allo stesso modo, come al tempo di Gesù, la folla si sono riuniti per ricevere da lui il "pani e dei pesci": hanno preso la miracoli, ma i loro cuori non sono state modificate. Lo stesso vale oggi, le persone che vengono in chiesa con un bisogno paralizzante ricevono il vostro miracolo, gioiscono e vanno. Non stare perché non hanno capito che è più benedetto per avere la presenza che solo sono stati toccati dal suo potere una volta.

Mentre si è capito che le nuove persone che vengono a servizi di chiesa in cerca di un miracolo da Dio (e questo sempre il caso) la cosa allarmante è che la leadership essere sorpresi da questo tipo di messaggio, quando si presume che un leader con 20 anni di Chiesa e è chiara la differenza tra la potenza e la presenza, che ha una vita di preghiera e di comunione.

Essendo già alle porte della Settimana 70, dove la pazienza e la fede dei santi saranno testati tagliando le loro teste, (Rev. 13.10 e 14.12) sono ancora molti (anche nella leadership) non comprendere il problema del potere e la presenza (che è fondamentale) sembra estremamente pericoloso.

Settimana 70 è vicino, solo Gesù salva. Siamo pronti?


_______________

[1] http://www.tesorosdesabiduria.com/2013/07/la-diferencia-entre-el-poder-y-la.html INGLESE 20/07/2013, 27/07/2013 http://www. tesorosdesabiduria.com/2013/07/el-soplo-de-dios-sobre-un-sermon-del.html; 03/08/2013 http://www.tesorosdesabiduria.com/2013/08/study-la-presencia -di-dio-rompe.html; INGLESE http://www.tesorosdesabiduria.com/2013/07/the-difference-between-power-and.html; http://www.tesorosdesabiduria.com/2013/07/ tradotto-da-spanish-to-Inglés-with.html; http://www.tesorosdesabiduria.com/2013/08/study-presence-of-god-breaks-chains.html

Comentarios

Entradas populares de este blog

ИССЛЕДОВАНИЕ . Мы живем , потому что Бог вдохнул жизнь в нас. По Фабиан Масса.

Дослідження . Один долар і масонські символи . За Фабіан Масса.

STUDY. El culto a la diosa Asera: ¿Es cosa del pasado o esta vigente? By Fabian Massa